OK

Tra pane e speck per un weekend in Alto Adige/Südtirol

Data pubblicazione 27.09.2017
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

Il fine settimana è alle porte e c’è un territorio che è pronto ad accoglierlo sotto il segno della tradizione gastronomica: stiamo parlando dell’Alto Adige/Südtirol, che dal 29 settembre al 1° ottobre mette in scena il Mercato del pane e dello strudel a Bressanone e sabato e domenica la Festa dello speck in Val di Funes.

Il Mercato del Pane e dello Strudel vede protagonista la grande varietà di pane, a cominciare da quello di segale croccante passando per la pagnotta pusterese e quella venostana. Ricette diverse per ogni vallata che rendono ciascun pane diverso dall’altro, ognuno con le proprie peculiarità: potrete anche cimentarvi nel farlo o ammirare il lavoro di panificatori e pasticceri, impegnati a sfornare pane fresco e fragrante.

Per la Festa dello Speck Alto Adige questa è un’edizione speciale: spegne infatti 15 candeline, festeggiando nel paesino di Santa Maddalena con canti, balli e musica all’insegna del folclore. Un’immersione nella natura incontaminata che offre ai visitatori non solo meravigliosi panorami immersi nelle Alpi, ma anche un mercato di specialità regionali che vede re dei due giorni il salume altoatesino più conosciuto e amato.


Due occasioni per scoprire e gustare specialità tipiche e divertirsi con tutta la famiglia, con momenti conviviali e workshop adatti a grandi e bambini, il tutto in un clima di rispetto per la natura, grazie all’uso di prodotti biologici e di una organizzazione zero sprechi grazie al progetto Green Event.



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#