OK
#

Tiramisù lungo 150 metri: a Gorizia si tenta il record del mondo

Data pubblicazione 06.02.2018
#
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
Tiramisù lungo 150 metri: a Gorizia si tenta il record del mondo
CONDIVIDI
#
#
#
#
#

30 pasticceri, 30 mila savoiardi, 300 litri di caffè, oltre 300 chili di crema per un tiramisù lungo 150 metri. Ovvero il più lungo del mondo. Sono questi i numeri dell'evento organizzato per realizzare il record mondiale del longest tiramisù che andrà in scena domenica 11 febbraio al Tiare Shopping di Villesse, in provincia di Gorizia, dove la squadra di pasticceri dell’associazione Etica del Gusto sarà impegnata nella creazione del famoso dolce in formato extra long. Che poi sarà distribuito a tutti coloro che assisteranno alla grande impresa.


Il tiramisù in questo ultimo periodo non smette di far parlare di sé: solo qualche settimana fa, infatti, è stata lanciata l’iniziativa trevigiana di creare un museo dedicato a questa eccellenza italiana che ha varcato i confini nazionali e che riscuote successo in tutto il mondo, anche nelle sue numerose varianti.


Ad organizzare il Guinness World Record Official Attempt di Gorizia c’è Mirko Ricci, già detentore di due altri record mondiali: per il tiramisù e il profiterole più grandi del mondo. Dove sarà preparato questo tiramisù lunghissimo? All’interno del Tiare Chef Lab, laboratorio che solitamente ospita corsi di cucina, fornito di 11 postazioni super attrezzate. Un tavolo lungo più di 150 metri infine accoglierà il dolce. Gli ingredienti saranno tutti di prima qualità e le uova della preparazione biologiche, usate non a crudo. In attesa di domenica, ecco nella gallery in basso qualche foto molto golosa che già ci fa immaginare quale sarà il risultato finale.



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#