Non c'è argomento più favorevole al racconto di aneddoti coi bimbi: il cibo, passione ed ossessione per non pochi genitori. Il fatidico "Non mi piace" che stordisce più di un "Quando arriviamo" nei viaggi in macchina, appeso come una spada di Damocle su ogni convivio familiare.
Eppure i più giovani sono irresistibilmente attratti dalle magie della cucina: potersi imbrattare, usare le mani, vedere le cose prima che si facciano è un momento irresistibile di curiosità.
Quelli bravi direbbero: un momento ludico-didattico. Noi diciamo, un po' di attenzione alle abitudini a tavola, e attorno alla tavola: la pulizia, lo spazio di lavoro, la trasformazione degli alimenti mediante l'uso delle mani.
Al Taste of Milano nello spazio Kids il Cucchiaio d'Argento si fa Cucchiaino, e con Mariagrazia Picchi - nostra collaboratrice ed appassionata ed entusiasta "maestra"per bimbi che cucinano - radunerà i più piccoli attorno ai rudimenti della cucina: il pane e la pizza. Un momento di giuoco e di apprendimento che lascerà un bellissimo ricordo in tutti i partecipanti.
Il Cucchiaio d'Argento da tempo ha dedicato una collana all'alimentazione dei più piccini con il "
Cucchiaino", un successo editoriale che non accenna ad arrestarsi, che con pratiche e simpatiche monografie racconta una gastronomia divertente che incuriosisca e introduca al nuovo.
A Taste of Milano, Sabato 10 maggio, ore 14.30 e 21.15 e Domenica 11, ore 12.00