Vi suggeriamo piatti unici, primi e secondi leggeri e sani, a base di tante verdure di stagione, pesce e anche carni bianche in versione light.
La pasta è uno dei piatti più amati sulla nostra tavola e si potrebbe dire che gli abbinamenti sono davvero infiniti. In questa gallery abbiamo selezionato le ricette definitive di primi piatti di pasta per quando scatta la voglia di carboidrato.
Non importa la stagione: le nostre scelte includono paste passepartout con carne, pesce e vegetariane che vanno bene per l'inverno, la primavera, l'estate e l'autunno, senza quindi essere condizionate da ingredienti che è meglio reperire solo in un momento specifico dell'anno.
Troverai grandi classici della tradizione come le tagliatelle alla bolognese e altre proposte sempre legate al territorio, ma magari meno conosciute, tipo le busiate con pesto alla trapanese e patate fritte.
Nella gallery ci sono ricette gustose che hanno segnato un'epoca, come gli spaghetti alla corte d'assise, vedi alla voce spaghetti al pomodoro.
Ancora, primi piatti facili e veloci come la pasta al salmone con due ingredienti e con un tocco creativo: avete mai provato per esempio le penne alla provola?
DA VEDERE ANCHE: Pasta autunnale: 22 ricette squisite di stagione
Vi suggeriamo piatti unici, primi e secondi leggeri e sani, a base di tante verdure di stagione, pesce e anche carni bianche in versione light.
La voglia di dolce non ci abbandona mai, durante le feste di Natale ancora di più. Ecco dunque le migliori ricette per una merenda o una coccola dolce, in...
Tante idee buone e gustose senza prodotti di origine animale, da consumare a gennaio, ma anche tutto l'inverno, perché no?
Carciofi, finocchi, broccoli, radicchio, spinaci sono le verdure di gennaio: ortaggi di stagione perfetti per fare il pieno di vitamine e protagoniste di...
Tante idee di antipasti, primi e secondi per un cenone low cost ma ricco di gusto, perché la buona cucina non sta negli ingredienti costosi ma nelle buone...
Dagli antipasti ai dolci abbiamo selezionato 45 ricette di festa per una serata tra pochi ma buoni commensali.