Vi suggeriamo piatti unici, primi e secondi leggeri e sani, a base di tante verdure di stagione, pesce e anche carni bianche in versione light.
Un antipasto perfetto per la notte della Vigilia, tanti panettoncini farciti per esempio con daikon curcuma e pancetta, per cominciare con una proposta gustosa e insieme ricca di proprietà nutrizionali.
Per questa notte speciale abbiamo pensato di proporli su un’alzatina decorati in modo semplice ma festoso con oro, stelle e alberelli!
Vi servirà:
- Carta d’oro lucida e opaca glitterata
- Una bucatrice fatta a forma di stella
- Stuzzicadenti
- Nastro d’oro

Con la bucatrice a forma di stella ricavate stelle dalla carta dorata, sia lucida che glitterata. Incollate fra di loro due stelline, scegliete voi se dello stesso tipo o di due carte differenti, ricordatevi di inserire fra le due una estremità dello stuzzicadenti. Disegnate degli alberelli a mano libera e fate la stessa cosa.
Distribuite le vostre decorazioni sui panettoncini inserendole a diverse altezze. Infine utilizzate 25 – 30 cm di nastro per infiocchettare il vostro panettoncino!
E così, con un po’ di stelle porterete ancora più magia in tavola.
Vi suggeriamo piatti unici, primi e secondi leggeri e sani, a base di tante verdure di stagione, pesce e anche carni bianche in versione light.
La voglia di dolce non ci abbandona mai, durante le feste di Natale ancora di più. Ecco dunque le migliori ricette per una merenda o una coccola dolce, in...
Tante idee buone e gustose senza prodotti di origine animale, da consumare a gennaio, ma anche tutto l'inverno, perché no?
Carciofi, finocchi, broccoli, radicchio, spinaci sono le verdure di gennaio: ortaggi di stagione perfetti per fare il pieno di vitamine e protagoniste di...
Tante idee di antipasti, primi e secondi per un cenone low cost ma ricco di gusto, perché la buona cucina non sta negli ingredienti costosi ma nelle buone...
Dagli antipasti ai dolci abbiamo selezionato 45 ricette di festa per una serata tra pochi ma buoni commensali.