OK

Le novità

Data pubblicazione 17.10.2016
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

La decima edizione del Cucchiaio d'Argento è ricchissima di novità e la prima si vede a colpo d’occhio: il nuovo volume del Cucchiaio d’Argento è colorato, ricco di foto e disegni, con un aspetto rigoroso, ma allegro e amichevole. Perché cucinare è una faccenda seria, ma anche divertente.

E poi anche la struttura è nuova, più pratica e didascalica. Si inizia con una breve scuola di cucina, una specie di “bigino” dove i meno esperti possono trovare le informazioni base e i più navigati scoprire magari qualche trucco in più. Immancabili le preparazioni di base per affrontare con sicurezza tutte le altre ricette. E magari inventarne di nuove. 

Più di duemila preparazioni divise per portata, completamente riviste negli ingredienti, calorie, tecniche di esecuzione e proposte in abbinamento a vini scelti.

In linea con le più recenti abitudini alimentari, sono state aggiunti tre nuovi capitoli tematici dedicati rispettivamente al piatto unico, al mini pasto da pausa pranzo e alle conserve fatte in casa.

Se gli ingredienti di questo nuovissimo Cucchiaio d’Argento sono stati scelti, pesati e messi insieme con cura... Non rimane che portarlo in cucina e metterlo (e mettersi) alla prova.

 



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#