OK

Le 14 battute più ironiche che abbiamo visto su Instagram in questi giorni

Data pubblicazione 13.11.2020
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

Non so voi ma noi sentiamo il bisogno di un po’ di leggerezza e ironia. Non abbiamo detto superficialità, non la leggerezza che non ti fa pensare, non quella che distrae o minimizza o peggio ancora nega, no, la leggerezza che ti offre l’occasione per uno sguardo nuovo, che ti propone un altro punto di vista.

La seconda ondata è diversa dalla prima, anche noi lo siamo e la nuova natura delle nostre emozioni si coglie anche sui social, nei meme, nelle frasi, nell’ironia che talvolta è più amara ma anche più consapevole.

Abbiamo selezionato immagini, scritte e creatività che ci hanno fatto sorridere. Da profili italiani e internazionali che attraverso la parodia di celebri serie tv (come La casa di carta) o film (come La grande bellezza) o ancora citazioni di canzoni e di poesie, ironizzano per lo più sul contenuto degli ormai noti DPCM. E persino la Regina Elisabetta, intramontabile icona del nostro tempo, mostrandosi con la mascherina segna un momento storico. Profili spesso brillanti che vale la pena di seguire e in chiusura l'eleganza imbattuta del New Yorker.

Abbiamo meno desiderio di sperimentare diverse lievitazioni e riorganizzare la dispensa, e abbiamo ancora gli armadi in ordine dalla prima ondata. Se la cucina continua a essere un prezioso alleato per prenderci cura di noi e degli altri, troviamo il modo di non trascurare il sorriso. Persino Leopardi ne era convito sostenitore.



Copyrirght immagine di apertura: TMLplanet



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#