Il Grande Cucchiaino d’Argento è la versione dedicata ai bambini de Il Cucchiaio d'Argento: un volume imperdibile con 235 ricette perfette per tutta la...
La cannella è una delle spezie più usate al mondo. Nelle cucine orientali viene impiegata per preparazioni dolci e salate, mentre in Italia si usa soprattutto in pasticceria, per profumare biscotti e torte.
Sappiamo che nella medicina popolare è nota per le sue qualità antimicrobiche e astringenti e abbiamo da poco scoperto che la cannella fa dimagrire!
E' di questi giorni la notizia che la cannella pare migliori anche i livelli di apprendimento e memoria. La scoperta è stata fatta dal Rush University Medical Center, negli USA. Durante uno studio, è stata somministrata cannella in polvere alle cavie e sembra che, in seguito a un processo metabolico, i topi con scarse capacità di apprendimento e memoria abbiano raggiunto livelli “normali”, mentre quelli che erano già nella norma non hanno subito grandi cambiamenti. "Servono ulteriori ricerche - afferma Kalipada Pahan, l'autore dello studio - se i risultati fossero replicati in studenti con scarse capacità di apprendimento sarebbe un importante avanzamento".
Se invece volete maggiori informazioni sulla cannella, visitate la nostra Wikifood!