OK
#

Gabriele Bozio

Data pubblicazione 12.06.2017
#
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
Gabriele Bozio
CONDIVIDI
#
#
#
#
#

La frase che a Gabriele Bozio piace citare spesso è:

Di una cena è sempre l’ultima cosa quella di cui ci si ricorda: il dolce”.

 

Docente in pasticceria in CAST Alimenti, proviene da una solida esperienza nella progettazione e realizzazione di percorsi formativi nel settore gastronomico maturata presso i più rinomati centri professionali d’Italia ed è specializzato in pasticceria salutistica, decorazioni per torte da cerimonia, gelateria, pasticceria da ristorazione e pasticceria salata.

 

È inoltre consulente e dimostratore per aziende, advertising, redazionali ed edizioni professionali e presta la sua esperienza per l’avvio di attività ristorative sul territorio nazionale e internazionale e nella produzione alimentare. In più, è anche food stylist, soprattutto nell’ambito della realizzazione di servizi fotografici di settore.

 

Infaticabile studioso e tecnico della sua materia, Gabriele Bozio è in grado di trasmettere la passione per il proprio lavoro, facendosi apprezzare dai suoi allievi, dai tecnici di laboratorio e dai suoi collaboratori.

 

In aula per Cucchiaio d’Argento lo affianca Filippo Falciola, junior pastry chef di CAST Alimenti.



RICETTE


 
#
Cake senza glutine con grano saraceno e gianduia
Cake senza glutine con grano saraceno e gianduia
Un dolce da colazione senza glutine al cocco e gianduia. Il cake pronto in 10 minuti se consideriamo il tempo che va dalla preparazione degli ingredienti, all'impasto fino alla cottura in microonde. "Il grande vantaggio è che si può realizzare l’impasto anche il giorno precedente, conservarlo in frigorifero e cuocerlo al momento della degustazione” spiega il maestro Gabriele Bozio, docente...
Pasta frolla senza glutine
Pasta frolla senza glutine
Questa pasta frolla senza glutine è una ricetta di base che si presta per la realizzazione di crostate, biscotti o fondi per torte da forno. "Si deve lavorare ben fredda con il mattarello, in piccole quantità, in quanto essendo senza glutine risulta molto più difficile da stendere" suggerisce il maestro Gabriele Bozio, docente del corso di alta formazione per pasticcere. Sostituendo in...
COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#