Lasciatevi tentare da questi dolci bellissimi e buonissimi con creme e frutta di stagione. Ognuno è super a modo suo!
Al 7° mese, a 4-5 settimane dall’introduzione della prima pappa, arriva la seconda che sostituisce il latte della sera. Si può ora ampliare la gamma di cereali sperimentando frumento, orzo, avena. Ma la grande novità è l’introduzione della pappa al formaggio.
Scorte di proteine e calcio
Il formaggio apporta, come la carne, proteine di elevato valore biologico e il calcio, indispensabile per irrobustire ossa e scheletro. Si può iniziare con formaggi magri quali ricotta, crescenza o formaggini ipolipidici. È anche il momento di far provare al bambino, con gradualità, altri tipi di carne. A questa età possono essere utilizzate tutte.
Liofilizzati o omogeneizzati?
Non esistono sostanziali differenze tra liofilizzati e omogeneizzati di carne. Questi prodotti sono da preferirsi all’inizio dello svezzamento in quanto più digeribili e più garantiti dal punto di vista igienico e della provenienza, ma vanno offerti al massimo fino all’anno; poi si passa obbligatoriamente al prodotto fresco. Riguardo alla frutta è invece sempre preferibile quella fresca di stagione, frullata o grattugiata. I succhi di frutta, poi, sono zuccherati, non corrispondono a vera frutta, non contengono fibre: meglio non usarli come sostituti della frutta naturale, né come bevande durante i pasti.
Lasciatevi tentare da questi dolci bellissimi e buonissimi con creme e frutta di stagione. Ognuno è super a modo suo!
Quanto ci piace il cous cous! Veloce da preparare, pratico e versatile: si può consumare con le verdure di stagione che più ci piacciono e anche in versione...
7 ricette perfette per il fine settimana che inizia, tutte buonissime e un po' speciali per dedicare un po' più di tempo del solito alla cucina e alla tavola!
Tante idee per preparare carpacci a base di carne, pesce o verdura, freschi, leggeri e perfetti per i pranzi e le cene estive!
Tante idee creative e rinfrescanti per portare in tavola questi deliziosi frutti di stagione in piatti sia dolci sia salati.
Abbiamo raccolto le nostre ricette spagnole dolci e salate: non vi resta che scegliere le vostre preferite per una cena che si ispira alla tradizione iberica!