Il Grande Cucchiaino d’Argento è la versione dedicata ai bambini de Il Cucchiaio d'Argento: un volume imperdibile con 235 ricette perfette per tutta la...
Amore al primo morso? Può capitare se usate Dindr, l'applicazione per smartphone che promette di farvi incontrare chi ha i vostri stessi gusti a tavola. Soprannominata "Tinder del cibo", l'app in arrivo dagli Stati Uniti farebbe incontrare anime gemelle tra un sushi, una cotoletta o un'insalata, a seconda dei gusti, appunto. Il nome nasce proprio dalla fusione di Tinder (la nota app di dating) e dinner, che significa cena in inglese.
Ecco come funziona: si accede con il proprio profilo Facebook, si inserisce la propria cucina preferita, qualcosa sul proprio carattere, se si vuole incontrare uomini o donne, quanta distanza si è disposti a percorrere e l'orario che si preferisce. A questo punto l'app seleziona appuntamenti per la sera stessa. La particolarità? L' immediatezza. Dindr si attiva solo in certe fasce orarie, a mezzogiorno, alle 15 e alle 19 e consente un solo match al giorno. Se le due parti si accordano per il giorno stesso, l'app suggerisce 3 ristoranti tra cui scegliere selezionati dalla piattaforma gastronomica Yelp!
Insomma, se non è un caso che molti studi confermino che è più facile essere attratti da persone che amano mangiare come noi, con i quali sarebbe anche più semplice avere una relazione duratura, preparatevi: in tempi di magra il cibo diventa Cupido. In attesa di Dindr, studiate bene i vostri gusti...a tavola!