Maggio è un mese speciale per la frutta, le albicocche e le ciliegie sono la più attesa novità, ecco le migliori ricette con la frutta di questo mese.
Creme di cereali e pastine
Nei primi mesi, in dispensa non deve mai mancare una piccola scorta di farina di riso, mais o tapioca, cereali che non contengono glutine e sono consigliati fino al 7° mese. Poi si passa alle farine di frumento e alle pastine di piccolo formato. Più avanti è utile avere formati più grandi e riso a chicchi piccoli.
Biscotti e miele
È vero, lo zucchero è bandito dalla dieta dei più piccoli, ma una punta di miele nel frullato o nello yogurt funziona benissimo.
I biscotti solubili, poi, sono per molti mesi base di merende e spuntini, prima sciolti nel biberon poi sgranocchiati sul seggiolone.
È utile quindi averne sempre in casa una piccola scorta.
Olio extravergine di oliva
È l’unico condimento consigliato e utilizzato nella preparazione di tutte le pappe, perché molto digeribile. Non può mai mancare.
Maggio è un mese speciale per la frutta, le albicocche e le ciliegie sono la più attesa novità, ecco le migliori ricette con la frutta di questo mese.
Troverete grandi classici del risparmio, ma anche idee nuove e sfiziose, per onnivori ma anche vegetariani, vegani, reducetariani… Ecco il nostro appuntamento...
Asparagi, fave, fiori di zucca, piselli, fagiolini e zucchine sono i protagonisti della tavola di questo mese, sempre più ricca di prodotti dell'orto.
Antipasti, primi, secondi, contorni e dolci: 25 ricette golose e primaverili da gustare senza pensieri durante il ponte del 1° maggio
10 ricette perfette per la settimana che comincia, tutte facili, veloci e di stagione!
Tanti piatti dall'antipasto al dolce esclusivamente vegetali approfittando della frutta e della verdura colorata e saporita che ci porta questa stagione!