La primavera alle porte fa di questo
#chefcucchiaio un vero poliglotta che ha voglia di uscire, viaggiare, conoscere, assaggiare e respirare per le prossime tre settimane aria internazionale.
In collaborazione con Expo, richiede allora a tutti colori che vogliono (
innanzitutto) divertirsi, poi trafficare per mettersi in gioco, quindi sperimentare in cucina, una ricetta davvero speciale, probabilmente inedita, in cui le contaminazioni tra le origini dei sapori potranno esser le più disparate.
E dunque, per l’occasione, le meglio benvenute.
La base su cui costruire tale rivisitazione è una ricetta tradizionale spagnola, il cui nome deriva dal recipiente che la contiena. La Paella.
Partendo dalla Spagna potrete fare il giro del mondo e scegliere, attingere e raccogliere dove meglio credete (nei mercati e nelle botteghe o direttamente dalla terra di qualche luogo lontano e sperduto), le erbe e le spezie di cui avrete bisogno per accompagnarla a vostro modo in un viaggio inesplorato.
Altri vincoli oltre ai classici (sulle indicazioni obbligatorie relative a: procedimento, tempi di realizzazione, quantità delle porzioni e degli ingredienti, nonchè l’invio di una foto* del piatto) non esistono.
Partite? Avete tempo fino al 31 marzo per spedire il tutto a chefcucchiaio@cucchiaio.it! Buen viaje!
*
formato JPEG, 1200 pixel di base, formato orizzontale, risoluzione 72 dpi.