Dal fritto misto di pesce alle verdure da servire fritte in pastella, passando per crocchette e polpette sfiziosissime. A voi la scelta!
• Per chi segue la tradizione ma anche per chi semplicemente asseconda il piacere della varietà: tagliolini al nero di seppia, ravioli aperti di rombo al curry e spinacini, mini cannelloni al salmone e patate, taglierini alla granceola. Primi di magro perfetti per la cena della Vigilia.
• Anticipare i tempi della preparazione di un sontuoso primo piatto per non perdersi il piacere della compagnia di amici e parenti: lasagne ai carciofi o agli spinaci, vincisgrassi, zuccotto di pasta, ricotta e verdure. Non resta che gratinare in forno all’ultimo momento.
• Non certo la solita minestra ma raffinati primi piatti per la tavola delle feste: crema di spinaci con le vongole, brodo di zucca con polpettine, passatelli, vellutata di patate e ostriche.
Dal fritto misto di pesce alle verdure da servire fritte in pastella, passando per crocchette e polpette sfiziosissime. A voi la scelta!
Uno dei tagli di carne più amati per la sua versatilità in cucina è il petto di pollo. Si trova facilmente, ha un sapore delicato e se scelto di qualità (cosa...
Con settembre cambia la stagione, quindi accanto alle verdure estive arrivano le prime autunnali, come funghi, zucca e cavoli. Ecco come portarle in tavola con...
7 ricette buonissime e un po' speciali perfette per essere condivise, per il pranzo della domenica oppure per una cena tra amici!
Scoprite le tante appetitose ricette con la mozzarella per creare antipasti, piatti unici e primi. La mozzarella è un ingrediente ideale per la tavola della...
Un antico casolare ristrutturato con sapienza, una piscina bioattiva e la cucina vegetale di chef Erika Gotta. Siamo stati a La Bursch e ve lo raccontiamo, nel...