Passano le stagioni ma il pranzo della domenica non può mancare: un vero e proprio rito per ritrovarsi in famiglia o con gli amici. E con l'estate le ricette...
Dal 6° mese lo svezzamento accelera: dopo il primo frutto, ecco la prima pappa al posto del latte di mezzogiorno. Si parte dalla crema di riso con brodo vegetale di una sola verdura per aggiungere, con gradualità, la verdura passata e, infine, la carne.
Brodo vegetale e crema di riso
Dopo aver introdotto la frutta e dopo che il bambino ha accettato il cucchiaino si può iniziare a dare il primo brodo di verdura, che sarà la base per tutte le altre pappe. Inizialmente verrà fatto con carota, patata, zucchina o zucca. Verranno aggiunti i cereali, in questa prima fase farine di riso, di mais o di tapioca perché non contengono glutine (proteina presente nel grano e nei suoi derivati) che è meglio non introdurre troppo precocemente. A questi ingredienti va aggiunto l’olio extravergine d’oliva, il grasso vegetale più adatto perché facilmente digeribile, e il parmigiano.
Passano le stagioni ma il pranzo della domenica non può mancare: un vero e proprio rito per ritrovarsi in famiglia o con gli amici. E con l'estate le ricette...
Lasciatevi tentare da questi dolci bellissimi e buonissimi con creme e frutta di stagione. Ognuno è super a modo suo!
Quanto ci piace il cous cous! Veloce da preparare, pratico e versatile: si può consumare con le verdure di stagione che più ci piacciono e anche in versione...
7 ricette perfette per il fine settimana che inizia, tutte buonissime e un po' speciali per dedicare un po' più di tempo del solito alla cucina e alla tavola!
Tante idee per preparare carpacci a base di carne, pesce o verdura, freschi, leggeri e perfetti per i pranzi e le cene estive!
Tante idee creative e rinfrescanti per portare in tavola questi deliziosi frutti di stagione in piatti sia dolci sia salati.