Tante idee buone e gustose senza prodotti di origine animale, da consumare a gennaio, ma anche tutto l'inverno, perché no?
Amata da cuoche e cuochi di casa ma anche da chef stellati, la pentola a pressione è un elettrodomestico con indubbi vantaggi: fa risparmiare tempo in cucina ed esalta i sapori dei cibi grazie a una cottura che riduce l'evaporazione e il normale tempo necessario. Ecco perché anche d'estate cucinare con la pentola a pressione è un'ottima idea salvatempo.
Nella nostra gallery abbiamo selezionato 15 ricette estive da fare in pentola a pressione: piatti saporiti e sani che spaziano dalle verdure come i Finocchi e zucchine brasati, al pesce, come il Polpo in umido, alle conserve, come la Giardiniera, e ai condimenti, come la Passata di pomodoro. E non mancano piatti unici perfetti per la spiaggia come l'Insalata di farro.
Tra gli accessori, solitamente venduti insieme alla pentola a pressione, vi segnaliamo in alcune ricette l'uso del cestello, utile per cuocere verdure e pesce al vapore mantenendone intatti i principi nutritivi.
Rispettate sempre il quantitativo d'acqua e di liquidi riportati nelle singole ricette e abbiate cura di non superare il livello massimo indicato dalla tacca presente nel recipiente.
Raccomandiamo infine di fare sfiatare completamente la pentola, aprendo la valvola di sfogo a cottura ultimata e di aprire il coperchio solo quando tutto il vapore sarà uscito.
Tutte le ricette che trovate nella gallery sono state realizzate con la pentola a pressione Lagostina.
Tante idee buone e gustose senza prodotti di origine animale, da consumare a gennaio, ma anche tutto l'inverno, perché no?
Carciofi, finocchi, broccoli, radicchio, spinaci sono le verdure di gennaio: ortaggi di stagione perfetti per fare il pieno di vitamine e protagoniste di...
Tante idee di antipasti, primi e secondi per un cenone low cost ma ricco di gusto, perché la buona cucina non sta negli ingredienti costosi ma nelle buone...
Dagli antipasti ai dolci abbiamo selezionato 45 ricette di festa per una serata tra pochi ma buoni commensali.
Le Feste di fine anno sono già arrivate, e con loro i pranzi e le cene dove brindare al Natale. Per una tavola speciale servono ricette speciali.
Non solo d'estate. Nei mesi invernali ci sono infatti tanti ingredienti, come arance, mele, finocchi, cavoli, radicchio, barbabietole, patate, che si prestano...