OK

Vegan rolls

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Vegan rolls ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
5 min

Questa ricetta del vegan rolls si ispira a quella del sushi di pesce ma i suoi ingredienti sono solo di origine vegetale.

La sua preparazione é molto semplice, occorre soltanto utilizzare, oltre alla base da spalmare su tutta la superficie dell'alga, delle verdure tagliate a bastoncino da mettere al centro: lasciando spazio alla fantasia otterrete un risultato diverso cambiando le verdure del ripieno, pensate a dei bastoncini di avocado oppure di peperone rosso o giallo.

Anche la salsa di accompagnamento dei vegan rolls può essere sostituita, preferendo magari una maionese al latte di mandorle.

Dividendo i rolls in pezzetti ancor più piccoli otterrete un risultato di grande effetto, una ricetta vegana che renderà speciale il vostro buffet

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pizza vegana, Polpettone di verdure, Vegan cake
 

Preparazione Vegan rolls - Fase 1
Preparazione Vegan rolls - Fase 1

1

Sbollentate per 7/8 minuti i fagiolini in acqua bollente salata, scolateli e fateli raffreddare. Tagliate a rondelle le carote e fatele cuocere in acqua salata tenendole molto al dente, scolatele e passatele al mixer mantenendole grossolane (dovranno avere la consistenza dei chicchi di riso). Mettetele in una ciotola, aggiungete una presa di sale e spruzzatele con aceto di mele. Tagliate le zucchine con un pelapatate molto sottili nel senso della lunghezza, stendetele su di un piatto e salatele leggermente. Dopo 5 minuti asciugatele con carta assorbente.

Stendete un foglio di alga Nori sopra un tappetino di bamboo, spalmate tutta la superficie con il composto di carote

Preparazione Vegan rolls - Fase 2
Preparazione Vegan rolls - Fase 2

2

Mettete al centro 4 fettine di zucchina e sopra qualche fagiolino. Aiutandovi con il tappetino cominciate ad arrotolare l'alga su se stessa stringendo bene.

Preparazione Vegan rolls - Fase 3
Preparazione Vegan rolls - Fase 3

3

Con un coltello molto affilato pareggiate i lati del roll e dividetelo a metà. Servite i rolls accompagnandoli con la salsa alla menta.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "VEGAN ROLLS"

Condividi