La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
La torta paradiso è un dolce semplice, tradizionale e senza tempo. Prepararla con il Bimby è facile e veloce: per l'impasto, infatti, basteranno solo 20 minuti. Dopo i 40 minuti di cottura in forno otterrete una torta alta, soffice e dal gusto delicato, perfetta per tutta la famiglia e per cominciare la giornata con la giusta carica. Provare per credere!
1
Raccogliete nel boccale del Bimby lo zucchero semolato e la scorza grattugiata del limone. Polverizzate il tutto per 10 secondi a velocità Turbo. Tenete da parte.
2
Pulite molto bene il boccale e installate la farfalla. Montate gli albumi per 3 minuti a velocità 4 impostando la temperatura a 37°. Trasferiteli in una ciotola.
3
Togliete la farfalla e versate nel boccale il burro (deve essere molto morbido senza essere fuso), i tuorli, lo zucchero, la farina e l'amido di mais setacciati. Amalgamate il tutto per 30 secondi a velocità 4. Aggiungete il lievito setacciato e miscelate per altri 30 secondi alla medesima velocità.
4
Trasferite il composto in una ciotola e incorporate gli albumi utilizzando una spatola e compiendo movimenti dal basso verso l'alto per non smontare.
5
Imburrate e rivestite di carta forno uno stampo circolare da 20 cm di diametro. Versatevi l'impasto e livellate. Cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 40 minuti, verificando la cottura con uno stecchino. Fate raffreddare prima di sformare il dolce. Servite la torta paradiso spolverizzandola con abbondante zucchero a velo.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa.
La torta con uova di Pasqua è un dolce facile da preparare. Buonissima a colazione o per una merenda golosa, è perfetta per dare una nuova vita agli avanzi delle uova di Pasqua.
Le crepes suzette sono un dolce tipico della cucina francese, ottime come dessert per stupire gli ospiti o per una merenda da veri intenditori.