OK

Torta di pesche e yogurt

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Torta di pesche e yogurt ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
45 min
Porzioni
8
Preparazione Torta di pesche e yogurt - Fase 1
Preparazione Torta di pesche e yogurt - Fase 1

1

Per realizzare la torta di pesche e yogurt iniziate a montare, nella ciotola della planetaria, le uova con lo zucchero e un pizzico di sale fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Unite a filo il burro fuso a temperatura ambiente, la scorza di limone, i semi di vaniglia e lo yogurt greco.  

Preparazione Torta di pesche e yogurt - Fase 2
Preparazione Torta di pesche e yogurt - Fase 2

2

Mescolate fino ad amalgamare, quindi aggiungete la farina e il lievito setacciati. In alternativa potete compiere le stesse operazioni, con delle fruste elettriche, in una ciotola abbastanza capiente. Assicuratevi che il composto sia omegeneo e versatelo all'interno di uno stampo a cerniera da 22 cm di diametro opportunatamente imburrato e infarinato. Livellate con il dorso di un cucchiaio e disponete sulla superficie le pesche denocciolate e tagliate a fettine. Cuocete nel forno già caldo a 180° per 40 minuti, verificando la cottura con uno stecchino che dovrà uscire pulito.

Preparazione Torta di pesche e yogurt - Fase 3

3

Sfornate la torta e fatela intiepidire prima di sformarla su una gratella per dolci. Fate raffreddare completamente prima di servirla eventualmente con zucchero a velo.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTA DI PESCHE E YOGURT"

La torta al mandarino è un dolce morbido e profumato, dalla ricetta facile, perfetta a colazione e a merenda. Una fetta con un buon tè fumante rallegra anche la giornata più uggiosa. Leggi tutto

Tempo: 15 minuti

La confettura di mele è una conserva di frutta da spalmare sulle fette biscottate o sul pane per colazione. Servita con biscottini leggeri diventa un semplice e veloce dessert. Ecco la nostra ricetta. Leggi tutto

Tempo: 15 minuti

Condividi