Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
Un antipasto vegetariano facile da preparare a base di verdure e yogurt greco. Un'idea colorata e sfiziosa perfetta per cominciare con gusto e leggerezza un pranzo o una cena in compagnia. Provate anche voi la ricetta di questa profumata tartare di verdure con yogurt alle erbe, è squisita!
1
Come prima cosa, per preparare la tartare di verdure con yogurt alle erbe, lavate gli ortaggi e asciugateli. Togliete il picciolo al peperone, tagliatelo a metà, riducetelo in falde, eliminate semi e filamenti bianchi, tagliate la polpa a dadini e trasferitela in una ciotola. Lavate e spuntate le zucchine, tagliatele prima a fette di circa mezzo centimetro nel senso della lunghezza e poi a dadini. Pelate il cetriolo, tagliatelo a metà, eliminate i semi interni e tagliatelo a dadini come le zucchine. Mondate il cipollotto e tritatelo, scottate i pomodori in acqua in ebollizione per qualche secondo, scolateli, pelateli, eliminate i semi e tagliateli a pezzetti. Riunite tutte le verdure in una ciotola e conditele con una presa di sale, un pizzico di peperoncino e 2 cucchiai di olio.
2
In una ciotolina a parte condite lo yogurt greco ben scolato con una presa di sale e le erbe aromatiche mondate e tritate finemente. Suddividete la dadolata in quattro coppapasta (da 6 cm di diametro) sistemati al centro di quattro piattini. Sfilateli e disponete sopra la tartare una quenelle di yogurt. La tartare alle verdure con yogurt alle erbe è pronta per essere servita.
Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
I cestini di Grana Padano sono un antipasto elegante e originale da proporre come apertura di una cena speciale o per un buffet! Con la loro farcitura a base di ricotta, miele, fichi secchi, noci, e timo regalano un mix di consistenze sorprendente.
Deliziosi cestini di pasta fillo salati farciti con Philadelphia: super crunchy ma con un ripieno cremoso. Sono buonissimi, e anche belli!
Gli involtini di salmone affumicato, avocado e formaggio spalmabile sono deliziosi rotolini dal sapore fresco e delicato, facili da fare e perfetti per l'antipasto o un aperitivo.
Un antipasto estivo, la torta tramezzino è facile e veloce da preparare e prende spunto dagli iconici panini. Farcitela come abbiamo fatto noi o con gli ingredienti che preferite!
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.