La mousse di tonno è una ricetta sfiziosa e veloce, ideale per tartine da servire come aperitivo o antipasto. Scopri con il Cucchiaio d'Argento quanto sia facile da realizzare!
Un pesce non di uso quotidiano, l'halibut e un pesto di prezzemolo, ecco i due ingredienti principali di questo gustoso primo piatto di pesce. Una ricetta semplice e sana, l'halibut è un pesce magro dalle carni tenere e il pesto di prezzemolo un condimento leggero con una moderata dose di olio extravergine d'oliva. Gli spaghetti al pesto di prezzemolo e halibut, una ricetta da provare presto!
1
Per preparare gli speghetti al pesto di prezzemolo e halibut cominciate dal pesto: nel boccale del mixer raccogliete le foglie di prezzemolo, la scorza di limone grattugiata, i pistacchi, i pinoli, 1/2 spicchio d'aglio e il peperoncino. Frullate il tutto, versando l'olio a filo, fino a ottenere una crema omogenea. Aggiustate di sale.
2
Mentre lessate gli spaghetti tagliate l'halibut a dadini e fateli scottare in una padella antiaderente insieme a un filo di extravergine, a sale, pepe e all'aglio restante.
3
Scolate la pasta, trasferitela in una ciotola e conditela con il pesto precedentemente preparato, eventualmente diluendo con poca acqua di cottura. Unite l'halibut e i capperi dissalati. Mescolate, trasferite nei piatti da portata e servite questo gustoso primo piatto di pesce.
La mousse di tonno è una ricetta sfiziosa e veloce, ideale per tartine da servire come aperitivo o antipasto. Scopri con il Cucchiaio d'Argento quanto sia facile da realizzare!
Un primo piatto di pesce della tradizione italiana, la ricetta degli spaghetti con le vongole è un grande classico.
L'astice è uno dei crostacei più prelibati e pregiati perciò anche uno fra i più costosi. I menu delle festività natalizie sono l'occasione per concedersi piatti straordinari tra cui queste linguine all'astice.
Un'idea originale per proporre i gamberi in un modo inusuale. In pochissimo tempo otterrete un antipasto saporitissimo, dal gusto aromatico e alcolico, perfette per le occasioni speciali come quelle delle feste natalizie.
Per prima cosa preparate tutti gli ingredienti. Ricordate che per montare correttamente l'albume non deve essere freddo, va portato a temperatura ambiente togliendolo dal frigorifero almeno 1 h prima di utilizzarlo.
Un primo piatto facile, irresistibile, cremosissimo e saporito grazie al tocco in più donato dal brodo di gamberi, sorprenderà voi e i vostri ospiti. Una ricetta perfetta per una cena speciale.