OK

Seppie ripiene al forno

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Seppie ripiene al forno ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
30 min
Porzioni
4
Preparazione Seppie ripiene al forno - Fase 1
Preparazione Seppie ripiene al forno - Fase 1

1

Iniziate a preparare le seppie ripiene al forno pulendo i molluschi, se non li avete acquistatati già puliti. Poi tagliate i tentacoli in pezzi più piccoli e mescolateli in una ciotola con le uova, il formaggio, i capperi dissalati, la mollica di pane spezzettata, lo spicchio di aglio e qualche ciuffo di prezzemolo tritato in base al vostro gusto. Condite con sale, pepe e olio e amalgamate tutto con le mani per ottenere un composto omogeneo.

Preparazione Seppie ripiene al forno - Fase 2
Preparazione Seppie ripiene al forno - Fase 2

2

Riempite le seppie con la farcia preparata e chiudetele con uno o due stuzzicadenti per evitare che la farcia fuoriesca durante la cottura. A mano a mano che le riempite, disponetele, con la parte sigillata verso il basso, in una teglia oleata.

Preparazione Seppie ripiene al forno - Fase 3
Preparazione Seppie ripiene al forno - Fase 3

3

Cuocete in forno già caldo a 200° C per 30 minuti. A metà cottura regolate di sale e irroratele con il vino. Impiattate le seppie ripiene al forno, bagnatele con il sughetto che si sarà formato e servitele.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SEPPIE RIPIENE AL FORNO"

Se volete rispettare la tradizione, per il cenone di Capodanno non potete far mancare ai vostri ospiti il cotechino con le lenticchie. Questo secondo piatto è molto antico, si può dire che il cotechino sia il primo insaccato della storia, fatto con... Leggi tutto

Tempo: 10 minuti

Condividi