OK

Saltimbocca sul pane

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Saltimbocca sul pane ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
4

PROCEDIMENTO

Stendete le fette di fesa su un foglio di carta da forno e, dopo averle salate e pepate leggermente, disponete su ognuna una fetta di pancetta coppata e un po’ di salvia tagliata a striscioline.
Arrotolate la carne sul ripieno in modo da ottenere degli involtini e legateli con spago da cucina. Sciogliete il burro in una padella antiaderente, unite l’aglio schiacciato e rosolatevi gli involtini per 4-5 minuti, rigirandoli su tutti i lati.
Bagnate la carne con il Vin Santo e proseguite la cottura per 6-7 minuti a padella coperta. Tagliate il pane a fette, tostatele sotto il grill del forno e disponetele nei piatti. Eliminate lo spago dagli involtini, tagliateli a metà in sbieco, disponeteli sul pane e conditeli con il loro fondo di cottura privato dell’aglio.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SALTIMBOCCA SUL PANE"

Se volete rispettare la tradizione, per il cenone di Capodanno non potete far mancare ai vostri ospiti il cotechino con le lenticchie. Questo secondo piatto è molto antico, si può dire che il cotechino sia il primo insaccato della storia, fatto con... Leggi tutto

Tempo: 10 minuti

Condividi