OK

Triangoli croccanti con feta cetrioli e olive

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Triangoli croccanti con feta cetrioli e olive ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Porzioni
4
Tempo totale
30 min

Le sfoglie mi sono sempre piaciute molto, forse per quell’alone di mistero che le avvolge quando sono utilizzate come “contenitori”, richiuse su sé stesse e pronte a svelare un ripieno sempre nuovo.

La sottilissima pasta fillo (o phyllo) ha almeno un paio d’altre caratteristiche che conquistano: la croccantezza e il colore irresistibilmente ambrato che assume in cottura, che sia fritta o cotta al forno, la rendono ideale per preparazioni dolci e salate, perfetta per aperitivi e finger food.

Questa ricetta, fresca e saporita, è davvero facilissima da fare. Il risultato sono dei triangoli – o dei quadrati o dei fagottini, se preferite – farciti, da intingere a ogni morso nella salsa allo yogurt e menta.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa accendiamo il forno a 200°C.
Laviamo il cetriolo, lo sbucciamo e affettiamo sottilmente, poi dividiamo le fette a metà e le mettiamo in una ciotolina con un filo d’olio.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TRIANGOLI CROCCANTI CON FETA CETRIOLI E OLIVE"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi