OK

Triangoli croccanti con feta cetrioli e olive

Preparazione
30 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Triangoli croccanti con feta cetrioli e olive ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
30 min
Porzioni
4
Tempo totale
30 min

Le sfoglie mi sono sempre piaciute molto, forse per quell’alone di mistero che le avvolge quando sono utilizzate come “contenitori”, richiuse su sé stesse e pronte a svelare un ripieno sempre nuovo.

La sottilissima pasta fillo (o phyllo) ha almeno un paio d’altre caratteristiche che conquistano: la croccantezza e il colore irresistibilmente ambrato che assume in cottura, che sia fritta o cotta al forno, la rendono ideale per preparazioni dolci e salate, perfetta per aperitivi e finger food.

Questa ricetta, fresca e saporita, è davvero facilissima da fare. Il risultato sono dei triangoli – o dei quadrati o dei fagottini, se preferite – farciti, da intingere a ogni morso nella salsa allo yogurt e menta.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa accendiamo il forno a 200°C.
Laviamo il cetriolo, lo sbucciamo e affettiamo sottilmente, poi dividiamo le fette a metà e le mettiamo in una ciotolina con un filo d’olio.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TRIANGOLI CROCCANTI CON FETA CETRIOLI E OLIVE"

Un antipasto sfizioso che porta allegria sulla tavola delle feste: la ricetta dei pandorini salati è una rivisitazione di uno dei più classici dolci di Natale. Con salame e provolone, sono soffici panini lievitati piccoli nel formato ma grandi nel...

RICETTA MEDIA

Le ostriche sono un piatto delizioso: molluschi dal fresco sapore di mare, da assaporare in purezza o con un po' di succo di limone. Un calice di Champagne ed è tutto pronto per le vostre cene in famiglia a base di pesce.

Condividi