OK

Torta salata con bietole da costa, ricotta e nocciole

Preparazione
40 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Torta salata con bietole da costa, ricotta e nocciole ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
40 min
Tempo Cottura
50 min
Luogo di riposo
frigorifero
Tempo di riposo
1h - 2h
Porzioni
6 - 8
Tempo totale
2h e 30 min

Le bietole da costa sono coltivate tutto l'anno, ma vengono consumate prevalentemente nella stagione invernale, bollite, ripassate in padella oppure gratinate.

PROCEDIMENTO

Per la brisée: nel mixer lavora brevemente il burro freddo di frigo tagliato a cubetti insieme alla farina e al sale. Aggiungi i tuorli, uno alla volta, tenendo l’apparecchio in funzione, quindi l’acqua a filo regolandoti con la consistenza. Preleva l’impasto, finisci di lavorarlo brevemente a mano fino a quando sarà liscio e omogeneo. Avvolgi nella pellicola per alimenti e metti in frigorifero per 1 ora, meglio 2.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTA SALATA CON BIETOLE DA COSTA, RICOTTA E NOCCIOLE"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi