OK

Tinche al forno

Preparazione
40 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Tinche al forno ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
40 min
Porzioni
4
Tempo totale
40 min
Calorie
410

PROCEDIMENTO

Lasciate a bagno le tinche in acqua calda per 5 minuti, sgocciolatele, squamatele, eliminate la testa, apritele sul ventre, evisceratele e diliscatele avendo cura di togliere anche le spine laterali più sottili che, pertanto, sono meno evidenti.

In una ciotola raccogliete il prezzemolo e lo spicchio d’aglio finemente tritati, aggiungete l’origano, il pangrattato, mescolate con cura. Spennellate molto bene d’olio una pirofila, disponetevi i pesci, insaporiteli con due giri d’olio versato a filo, spruzzateli con il succo del limone passato al colino, salate e pepate, infine spolverizzate i pesci con il composto di pangrattato.

Cuocete in forno caldo a 180° per circa 30-40 minuti. Ritirate, lasciate riposare alcuni minuti e servite a tavola nello stesso recipiente di cottura.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TINCHE AL FORNO"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

Condividi