OK

Tenere crocchette di Asiago e mandorle

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Tenere crocchette di Asiago e mandorle ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
40 min
Luogo di riposo
frigo
Porzioni
6
Tempo totale
55 min
Calorie
800

PROCEDIMENTO

In una casseruola lasciate sciogliere il burro, unite la farina, mescolate velocemente e diluite il composto con il latte versato a filo continuando a mescolare. Cuocete a fiamma moderata per venti minuti o più fino a quando la besciamella si addensa bollendo dolcemente, regolate il sale e ritirate dal fuoco. Lasciate intiepidire a parte.

Nel frattempo, grattugiate l’Asiago fresco e quello stagionato, incorporateli alla besciamella tiepida, quindi, uno alla volta, unite al composto anche i due tuorli continuando a mescolare rapidamente. Mettete in frigorifero e lasciate raffreddare.

Intanto, tagliate le mandorle a scaglie, sgusciate le uova, sbattetele e salate con moderazione. Ritirate la besciamella dal frigorifero e prendendo un cucchiaio di composto alla volta formate delle crocchette, rotolatele prima nella farina, poi nelle uova sbattute, infine sulle scaglie di mandorle facendo in modo che restino ben aderenti alle crocchette.

In una larga padella scaldate abbondante olio e friggetevi poche crocchette alla volta ritirandole quando sono mediamente dorate. Asciugatele su carta assorbente da cucina e servitele ancora ben calde.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TENERE CROCCHETTE DI ASIAGO E MANDORLE"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi