Tritate la cipolla, ponetela in una terrina con tre cucchiai d'olio, un cucchiaio di paprica, un pizzico di sale e uno di pepe, mescolate bene, unite l' agnello tagliato a dadini e lasciatelo marinare due ore. Sgocciolate la carne, suddividetela infilandola sui vari spiedini, disponeteli su una griglia, ponetela su brace rovente e cuocete per dieci minuti girandoli spesso.
Intanto in un tegamino scaldate un cucchiaio d'olio e fatevi appassire i pomodori tritati, quindi aggiungete la parte liquida della marinata e fate evaporare per cinque-dieci minuti a fuoco dolce.
Scaldate il pane, tagliatelo a losanghe, disponetele sul piatto da portata e sopra distrubuite la salsa di pomodoro a cucchiaini. Appena la carne sarà cotta, sfilatela dagli spiedini e adagiate i vari dadini sulle losanghe di pane.
Spolverizzate il tutto con la menta tritata e versando lo yogurt a filo disegnate alcuni giri sulla superficie della pietanza. Servite subito.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TARTINE D'AGNELLO ALLA MENTA E YOGURT"
L'antipasto di Capodanno è una sfiziosa insalata di scampi. Per condirla abbiamo aggiunto un'emulsione deliziosa a base di succo di arancia, miele e senape. Poi noci pecan e granella di pistacchi per questo antipasto facile e veloce.
Se cercate un piatto perfetto da condividere e da portare sulla vostra tavola natalizia, con il tagliere delle Feste andrete sul sicuro. Una ricca selezione di salumi, frutta fresca, mostarda e pepite di Grana Padano, per un mix irresistibile di...
A volte basta davvero poco per creare un antipasto d'effetto ideale per le feste natalizie. È il caso di queste croccanti e golose sfere di besciamella al Grana Padano, arricchite da cipolle caramellate e germogli di piselli. Andranno a ruba!
I cheese stick di pecorino sono l'antipasto perfetto da condividere. Un involucro croccante di carta di riso che racchiude dei golosissimi bastoncini fondenti di Pecorino Romano DOP. Andranno a ruba!
Quella dei cucchiai di sfoglia è un'idea facile e scenografica da servire per un aperitivo o un buffet. La ricetta è semplice e con pochi ingredienti avrete dei finger food di pasta sfoglia, formaggio spalmabile e salmone bellissimi da vedere e...
Un antipasto goloso e sorprendente oppure un secondo insolito, scegliete voi come servire il pasticciotto carne e funghi, un delizioso scrigno di pasta brisée racchiude il ripieno cremoso con petto di pollo, funghi champignon e besciamella al...