Tagliate a pezzi di circa 15 centimetri la salsiccia e avvolgeteli uno per uno in quadrati di carta oleata. Richiudete bene i cartocci. Disponete gli involtini sotto la cenere caldissima e cuoceteli per circa 20 minuti.
Ritirateli, lasciateli riposare alcuni minuti, aprite gli involtini, togliete le salsicce e disponetele sul piatto da portata. Servite subito a tavola le salsicce con un contorno di verdure miste saltate brevemente in padella.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SALSICCIA SOTTO LA CENERE"
Le lasagne zucca e funghi sono un primo piatto da preparare per una cena autunnale con gli amici. Sono ottime anche per un pranzo in famiglia, con il profumo inconfondibile dei funghi porcini secchi sono davvero irresistibili.
La pasta al forno è una ricetta che sa di casa. Ognuno ha la sua versione e si può preparare con tanti condimenti diversi: la nostra è perfetta per tutte le stagioni e per essere gustata in famiglia, con ragù di salsiccia, besciamella e mozzarella...
I maritozzi salati, farciti con una mousse di ricotta, salame e fave, sono la versione salata del classico dolce romano. Ricetta molto golosa per l'aperitivo o il brunch
Preparate questo gustoso e ricco rollè di coniglio per i pranzi in famiglia: la farcitura e il fondo sono un'esplosione di gusto! E come contorno delle bietole fresche e leggere per bilanciare e completare il piatto.
Il timballo di rigatoni è un primo piatto conviviale e goloso: con besciamella e ragù di salsiccia, è una ricetta da provare per le occasioni in compagnia, magari come alternativa alla classica pasta al forno.