Spezzettate grossolanamente metà rucola, lasciate intere le foglie dell’altra metà. Disponete quella spezzettata sul fondo del piatto da portata in modo da coprirlo completamente. Tagliate l’arrosto a fettine sottili e poi a striscioline di un centimetro, disponetele sull’insalata, sopra distribuite a fettine il formaggio che avete scelto e, tutt’intorno, le foglie intere di rucola.
In una ciotola emulsionate tre cucchiai d’olio con il succo di limone passato al colino, sale, pepe e conditevi l’insalata versando l’emulsione a filo. Lasciate insaporire alcuni minuti prima di portare a tavola.
Questo arrosto in crosta è una vera delizia: un filetto di vitello morbido e succoso, bardato con del bacon a fette e ricoperto con la pasta sfoglia dorata e croccante. Un secondo di carne perfetto per i pranzi in compagnia!
Una ricetta semplice e per un pranzo in famiglia. Per preparare l’arrosto di vitello al forno scegliete un buon magatello e preparate voi il brodo di carne.
Lo spezzatno di agnello è uno stufato gustoso, una ricetta semplice negli ingredienti e nel procedimento per un secondo piatto da gustare in famiglia, la domenica o il giorno di Pasqua.
I bocconcini di pollo al limone sono un sano e leggero secondo piatto di carne bianca. Una ricetta di sicuro successo, perfetta per chi è sempre di corsa, perché si fa in poco tempo e con pochi ingredienti.
L'arrosto in crosta di pane è un secondo piatto perfetto per il pranzo della domenica o per occasioni di Festa. Una ricetta facile e gustosa che piacerà a tutti.