OK

Ravioli alla bottarga

Preparazione
1h e 10 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Ravioli alla bottarga ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
1h e 10 min
Tempo Cottura
45 min
Tempo di riposo
1h
Porzioni
4
Tempo totale
2h e 55 min
Calorie
760

PROCEDIMENTO

Preparate la pasta e lasciatela riposare un’ora. In un tegame scaldate due cucchiai d’olio e insaporitevi cipolla, sedano e carota tritati, due foglie d’alloro intere e uno spicchio d’aglio con la buccia. Unite la polpa di merluzzo, gli scampi a pezzetti e i frutti di mare. Mescolate e cuocete per circa dieci minuti. Irrorate di brandy, lasciate evaporare, aggiungete i pelati spezzettati. Salate, pepate e cuocete cinque minuti. Ritirate e frullate il tutto. Incorporate al frullato un cucchiaio di bottarga grattugiata e un po’ di pangrattato. Tirate la pasta a sfoglia, su metà distribuite in più file il ripieno a mucchietti, sopra ripiegate l’altra metà della sfoglia, pressate con le dita intorno al ripieno, ritagliate i ravioli, pigiate bene i bordi. Lessate i ravioli, scolateli al dente, conditeli nel piatto da portata con burro fuso a bagnomaria e foglie fresche di basilico. Spolverizzate con la bottarga grattugiata e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "RAVIOLI ALLA BOTTARGA"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi