OK

Pizza con involtini di prosciutto e mozzarella

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Pizza con involtini di prosciutto e mozzarella ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
4
Tempo totale
35 min
Calorie
604

PROCEDIMENTO

Avvolgete ogni fettina di mozzarella in una di prosciutto e tenete da parte in frigorifero. Con il mattarello stendete la pasta allo spessore di circa tre millimetri, adagiatela in una teglia rettangolare spennellata d’olio, salate e pepate. Sulla superficie disponete quattro file di due involtini ciascuna e conditele con due giri d’olio versato a filo. Cuocete in forno caldo a 220° per venti minuti. Ritirate, con un coltello ben affilato tagliate la pizza verticalmente a metà e poi orizzontalmente sotto ogni involtino. Servite ben caldo.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PIZZA CON INVOLTINI DI PROSCIUTTO E MOZZARELLA"

RICETTA IMPEGNATIVA

La bouillabaisse è una ricca zuppa di pesce tipica della cucina francese, in particolare della Provenza. Si prepara con il pescato del giorno e la ricetta si serve come da tradizione con la salsa rouille. Una vera delizia!

RICETTA FACILE

L'entrecote è un secondo di carne semplicissimo da preparare a casa. Potete servirla insieme a un contorno di stagione o a delle patate al forno, la ricetta è molto veloce e se siete amanti della bistecca alla griglia non potete perderla!

Condividi