OK

Pizza ai fiori di zucca

Preparazione
25 min
ricetta
VOTO MEDIO

Condividi
Tempo Preparazione
25 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
4
Tempo totale
45 min
Calorie
550

PROCEDIMENTO

Eliminate i pistilli e i gambi dai fiori, passateli sotto l’acqua fredda, asciugateli, lasciatene quattro interi e tagliate i restanti a listarelle. Tagliate la mozzarella a dadini e i filetti d’acciuga a quadretti, con questi farcite i fiori e tenete da parte l’eventuale ripieno che avanza. In una teglia (diametro 27 cm) stendete la pasta a disco, sulla superficie distribuitevi le fettine di melanzane e, sopra, i fiori a listarelle, poi l’eventuale ripieno se avanzato e, per ultimi, i fiori farciti. Insaporite con uno-due giri d’olio versato a filo. Ponete in forno caldo a 230° e cuocete per 20 minuti. Ritirate, lasciate riposare 2 minuti. Servite a tavola la pizza ai fiori di zucca ben calda.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PIZZA AI FIORI DI ZUCCA"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi