OK
...

Piramide di bignè con fragole e farcia di crema di nocciole


preparazione  20 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 20 MIN
PORZIONI 4-6 PORZIONI
POSSIBILITA' FRIGO SI
INGREDIENTI
  • 18 bignè già pronti
  • 280 g di crema spalmabile di nocciole al cioccolato (tipo Nutella)
  • 500 g di fragole
  • 100 ml di panna fresca o panna spray in bomboletta
  • zucchero a velo
PROCEDIMENTO
Lavate e asciugate bene le fragole. Conservate le più piccole intere per la decorazione, private le altre del picciolo e tagliatele a metà. Se usate la panna fresca, montatela con un cucchiaio raso di zucchero a velo e conservatela in frigo fino al momento dell’uso.
Trasferite la crema spalmabile al cioccolato in una tasca da pasticciere usa e getta con bocchetta liscia da 5 millimetri di diametro. Con la punta della bocchetta forate il retro dei bignè e farciteli con la crema.

Appoggiate su un piatto 7 bigné e distribuitevi sopra un po’ di panna montata per legarli. Su questa base costruite la piramide, alternando strati di bignè e di fragole, legandoli sempre con un po’ di panna montata. Terminate, formando la punta della piramide con le fragole più piccole; spolverizzate con lo zucchero a velo e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PIRAMIDE DI BIGNÈ CON FRAGOLE E FARCIA DI CREMA DI NOCCIOLE"

PER SAPERNE DI PIU'

PERICOLO UMIDITÀ

Farcite i bignè e preparate la piramide solo all’ultimo momento, altrimenti i bignè assorbiranno l’umidità delle creme e diventeranno molli. Per lo stesso motivo, potrete conservare il dolce in frigorifero solo per un brevissimo periodo prima di portarlo in tavola.


CONDIVIDI
COMMENTA
#