OK

Panini a sorpresa ripieni di uova

Preparazione
10 min
ricetta
VOTO MEDIO
Panini a sorpresa ripieni di uova ricetta
Condividi
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
4
Tempo totale
30 min

1

Eliminate la calotta superiore dei panini, tagliandola con un coltello seghettato, e svuotateli della mollica.Spennellate l’interno dei panini e della calotta con il burro fuso, spolverizzate con un pizzico di sale e riempite la cavità con ingredienti a piacere: prosciutto cotto, crudo o speck, pancetta, formaggio morbido o stagionato, verdure cotte avanzate come spinaci, punte di asparagi, carciofi, melanzane, patate lessate a cubetti.

2

Sgusciate un uovo al centro di ciascun panino e spolverizzate con un pizzico di sale. Disponete i panini in una teglia foderata con un foglio di carta da forno e riposizionate le calottine con la parte tagliata rivolta verso l’alto.

3

Cuocete i panini in forno già caldo a 180° per 10 minuti, poi copriteli con un foglio di carta da forno e proseguite la cottura per altri 10 minuti. Servite i panini accompagnati dalle calottine croccanti, e con un cucchiaino.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PANINI A SORPRESA RIPIENI DI UOVA"

Una ricetta genuina e gustosa da preparare insieme, a ciascuno le sue indicazioni da seguire. Mamma e papà: tagliate la zucca e il cipollotto in piccoli pezzetti, questo renderà più semplice distribuirli nelle tortillas. Cuocete zucca,... Leggi tutto

Tempo: 45 minuti

Condividi