OK

Mini hamburger filanti

Preparazione
5 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Mini hamburger filanti ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
5 Min
Tempo Cottura
15 Min
Porzioni
4
Tempo totale
20 Min
Preparazione Mini hamburger filanti - Fase 1

1

Dividete la carne in quattro porzioni da 50 grammi circa e, con un tagliapasta, formate gli hamburger premendo bene la trita nella forma.

Preparazione Mini hamburger filanti - Fase 2

2

Con lo stesso tagliapasta ricavate dalle fettine di formaggio 4 dischetti del diametro degli hamburger. Scaldate tre cucchiai di olio in una padella antiaderente e scottatevi gli hamburger a fiamma vivace 30 secondi per parte, quindi abbassate la fiamma e cuoceteli per 5-6 minuti da un lato e 5-6 dall’altro.

3

Quando mancano un paio di minuti al termine della cottura, salate e appoggiate una fettina di formaggio su ogni hambuger lasciando che fonda. Tagliate a metà i panini al latte, morbidi da masticare, quindi più adatti ai dentini dei vostri bimbi, e appoggiate una foglia di lattuga ben lavata in ognuno. Farciteli con gli hamburger al formaggio e una fettina di pomodoro. Richiudete i panini e servite.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MINI HAMBURGER FILANTI"

Una ricetta genuina e gustosa da preparare insieme, a ciascuno le sue indicazioni da seguire. Mamma e papà: tagliate la zucca e il cipollotto in piccoli pezzetti, questo renderà più semplice distribuirli nelle tortillas. Cuocete zucca,... Leggi tutto

Tempo: 45 minuti

Condividi