OK

Melanzane alla robiola

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Melanzane alla robiola ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo sottosale
30 min
Porzioni
4
Tempo totale
40 min
Calorie
293

PROCEDIMENTO

Incidete le melanzane per il lungo, apritele a libro, cospargetele di sale, mettetele in un passino a retina e lasciate che, per circa trenta minuti, perdano un po’ del loro amaro di vegetazione. Nel frattempo, in una ciotolina amalgamate la robiola col basilico tritato, i pomodori secchi sminuzzati, l’origano e il formaggio, mescolate e aggiungete il latte in modo che il composto risulti morbido, pepate e salate pochissimo. Sbollentate i pomodori per un minuto in acqua salata, raffreddateli sotto l’acqua corrente, quindi spellateli, apriteli, eliminate i semi, tagliateli a pezzettini, metteteli in una ciotola e conditeli con sale, pepe, olio e origano e tenete da parte.

Spennellate d’olio le melanzane dalla parte della polpa, adagiatele su una griglia e cuocetele per due-tre minuti sotto il grill, a mano a mano che sono pronte farcitele con la crema di robiola e disponetele sul piatto da portata. Cospargetele con i pomodori e servite subito.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MELANZANE ALLA ROBIOLA"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi