Pulite uno per uno gli acini con una pezza inumidita, togliete i semi (volendo potete anche passarli da un setaccio a maglie larghe). In una casseruola mettete l’uva, le mele tagliate a pezzetti e lo zucchero. Fate cuocere a tegame coperto e a fiamma moderata per circa dieci ore, mescolando frequentemente con un cucchiaio di legno. Ritirate, lasciate intiepidire, poi versate la confettura in vasi di vetro a chiusura ermetica e conservate in luogo fresco.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CONFETTURA D’UVA “SAVORET”"
L'entrecote è un secondo di carne semplicissimo da preparare a casa. Potete servirla insieme a un contorno di stagione o a delle patate al forno, la ricetta è molto veloce e se siete amanti della bistecca alla griglia non potete perderla!
Il riso in cagnone è una ricetta facile tipica della Lombardia e del Piemonte. Si tratta di un primo piatto semplice da realizzare: riso bollito condito con burro fuso aromatizzato con salvia e aglio e abbondante formaggio grattugiato.
Quella dei cannoli siciliani è una ricetta tradizionale che partendo dalla nostra meravigliosa isola ha fatto il giro del mondo. Prepararli in casa è una bella sfida, che però vi regalerà grande soddisfazione!
Il polpettone di melanzane è un secondo piatto goloso e facile da preparare. Un'altra ricetta imperdibile per gustare le regine dell'estate, anche come antipasto oppure per il pranzo del giorno dopo... sempre che ne avanzi qualche fetta!
L'Hugo, detto anche Hugo Spritz, è un cocktail da aperitivo fresco e facile da fare a base di Prosecco. Ecco come preparare a casa questo drink altoatesino.