OK

Grappa ai frutti esotici

Preparazione
50 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Grappa ai frutti esotici ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
50 min
Tempo totale
50 min

PROCEDIMENTO

Lavate, sgocciolate e asciugate con un telo da cucina la frutta secca. Bucherellate con i rebbi di una forchetta gli arancini cinesi in modo che assorbano bene la grappa. Disponete tutta la frutta sul fondo di un barattolo di vetro a chiusura ermetica della capacità di due litri, aggiungete la grappa in modo che la ricopra perfettamente.
Lasciate riposare qualche giorno. Versate nel barattolo la restante grappa fino a un paio di centimetri dall’orlo. Chiudete ermeticamente, lasciate macerare per cinque-sei mesi in un luogo fresco e buio.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GRAPPA AI FRUTTI ESOTICI"

RICETTA FACILE

La crema di zucca è un primo piatto dalla consistenza vellutata e dal sapore delicato. Una ricetta vegana facile e ideale da personalizzare con crostini, semi tostati o frutta secca tritata. Buonissima anche tiepida, è perfetta da preparare anche...

RICETTA FACILE

I cevapcici, polpettine oblunghe di carne speziata e cipolle, sono forse la pietanza più famosa della cucina balcanica. Buonissimi e saporiti, sono facili da preparare anche a casa, da accompagnare con salse e verdura a piacere!

Condividi