OK

Gnocchetti di semolino in brodo

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Gnocchetti di semolino in brodo ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
4
Tempo totale
35 min
Calorie
267

PROCEDIMENTO

In una ciotola lavorate a lungo il burro con l’uovo fino a ottenere una crema omogenea, aggiungete un pizzico di sale e uno di noce moscata. Mescolate, unite il semolino e continuate a lavorare l’impasto fino a quando il tutto risulta ben amalgamato. Lasciate riposare per quindici minuti. Poi, aiutandovi con un cucchiaino, prendete un po’ del composto e depositandolo sul palmo bagnato della mano formate degli gnocchetti delle dimensioni di una grossa nocciola. Versateli nell’acqua bollente salata, lessateli per venti minuti, sgocciolateli, tuffateli nel brodo bollente e serviteli in ciotole individuali cosparsi di formaggio grattugiato ed erba cipollina tagliuzzata.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GNOCCHETTI DI SEMOLINO IN BRODO"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi