OK

Gnocchetti di semolino in brodo

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Gnocchetti di semolino in brodo ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
4
Tempo totale
35 min
Calorie
267

PROCEDIMENTO

In una ciotola lavorate a lungo il burro con l’uovo fino a ottenere una crema omogenea, aggiungete un pizzico di sale e uno di noce moscata. Mescolate, unite il semolino e continuate a lavorare l’impasto fino a quando il tutto risulta ben amalgamato. Lasciate riposare per quindici minuti. Poi, aiutandovi con un cucchiaino, prendete un po’ del composto e depositandolo sul palmo bagnato della mano formate degli gnocchetti delle dimensioni di una grossa nocciola. Versateli nell’acqua bollente salata, lessateli per venti minuti, sgocciolateli, tuffateli nel brodo bollente e serviteli in ciotole individuali cosparsi di formaggio grattugiato ed erba cipollina tagliuzzata.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GNOCCHETTI DI SEMOLINO IN BRODO"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi