OK

Gelato di fragoline e limone

Preparazione
40 min
ricetta
media
VOTO MEDIO
Gelato di fragoline e limone ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
40 min
Tempo Cottura
5 min
Porzioni
10
Tempo totale
45 min
Calorie
462 - 385

PROCEDIMENTO

Preparate il gelato di fragole. Lavate velocemente le fragoline in un po’ di vino bianco. Fate scaldare il latte con una striscia di buccia di limone e la stecca di vaniglia, ritiratelo appena raggiunge il bollore e lasciatelo raffreddare.

Nel frullatore montate le uova intere con lo zucchero finché diventano chiare e spumose, aggiungete le fragoline di bosco, continuate a frullare e poi unite la panna e il latte filtrato freddo. Quindi mettete il composto nella gelatiera e seguite le istruzioni.

Preparate il gelato di limone: spremete gli agrumi e frullate il loro succo con lo zucchero. Unite il latte e la panna, frullate pochissimo. Versate il composto nella gelatiera ben fredda e seguite alla lettera le istruzioni.

Ritirate i gelati, con l’apposito scavino ricavatene palline di varia grandezza e disponetele a piramide in una coppa di vetro o in singoli contenitori.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GELATO DI FRAGOLINE E LIMONE"

Le pesche allo zabaione sono il dessert rapido da preparare nelle calde serate estive, quando l'idea di accendere il forno non vi sfiora nemmeno. Con questa ricetta, 15 minuti ai fornelli e della buona frutta fresca, otterrete un veloce ed elegante... Leggi tutto

Tempo: 20 minuti

La crostata è uno dei dolci più classici della pasticceria: cotta in forno nell'apposito stampo, è composta da una crosta di pasta generalmente ricoperta di frutta fresca, marmellata, confettura, o creme. Può inoltre essere arricchita con... Leggi tutto

Tempo: 105 minuti

Condividi