Sbucciate le banane e due arance, tagliatele a pezzettini. Spremete altre due arance, raccogliete il succo in una terrina, scioglietevi lo zucchero, immergetevi la frutta spezzettata, mescolate.
Montate la panna, amalgamatela al composto di frutta, versatelo in una vaschetta da ghiaccio e tenete in freezer per circa tre ore. Servite il gelato in coppette e guarnitele con gli spicchi tagliati a vivo della restante arancia.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GELATO DI ARANCE E BANANE"
Le chips di fiori di zucca sono un'idea facile e veloce per un aperitivo estivo dalla nota croccante e stuzzicante. Si preparano con pochissimi ingredienti, si cuociono in forno ed ecco pronte delle chips diverse dalle solite patatine!
Le brioche col tuppo con il Bimby sono un lievitato dolce delizioso da provare per una colazione con i fiocchi. Le famose brioche siciliane si possono preparare facilmente con il Bimby, ecco la ricetta!
La banana brûlée è un dolce al cucchiaio scenografico e dalle note caramellate, queste banane ripiene di crema profumata alla vaniglia vi conquisteranno con la loro crosticina dorata e croccante.
La ricetta della spigola al forno con patate è perfetta come salvacena: in una sola preparazione avrete un secondo di pesce e un contorno deliziosi. Un ottimo modo per gustare un piatto di pesce facile da preparare a casa.
Se amate i dolci al limone, la sbriciolata al limone è una ricetta da provare almeno una volta: per una cena tra amici, una ricorrenza speciale in famiglia o un compleanno, è un dolce buonissimo e dal profumo inebriante.
Una ricetta facile ed economica: le zucchine ripiene di ricotta sono una preparazione estiva dal gusto delicato e un'ottima idea per un secondo senza carne e senza uova.