OK
...

Focaccia al rosmarino con pancetta affumicata


preparazione  5 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 5 MIN
PRONTO IN 15 MIN
CALORIE 232 CALORIE
PORZIONI 6 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 6 porzioni di focaccia al rosmarino
  • 100 g di formaggio cremoso
  • 40 g di pancetta
  • 2 cucchiai di panna
  • 2 cucchiai di provolone grattugiato
  • sale
  • pepe
PROCEDIMENTO
Aprite la focaccia a libretto. Tagliate la pancetta a striscioline oppure a quadretti. In una ciotola amalgamate il formaggio cremoso con la panna, il provolone grattugiato, infine salate e pepate con moderazione.

Spalmate l’interno della focaccia con il composto di formaggi, sopra distribuite un po’ di pancetta, chiudete la focaccia pressando leggermente le due parti, disponete le porzioni sul piatto da portata e servite.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "FOCACCIA AL ROSMARINO CON PANCETTA AFFUMICATA"

FONTE
Questa ricetta è presente sul libro "Il Cucchiaio d'Argento Cucina Veloce"
 
PER SAPERNE DI PIU'
In cucina i profumi sono importanti quanto i sapori. Il rosmarino, per esempio, si sposa con le costolette di maiale, con le minestre di ceci ed è indispensabile negli arrosti, infilato sotto il sottile spago bianco che mantiene in forma la carne


CONDIVIDI

TI POTREBBE ESSERE UTILE


 
#
L'Adelchi
Di colore giallo paglierino scarico, tendente a riflessi verdognoli, è un vino caratteristico, asciutto, citrino, a media gradazione alcolica. Il bouquet, piacevole e suadente, ricorda il bosco, l'acacia, il castagno, il rovere.
Grattamacco Bianco Collemassari
All'olfatto spicca il frutto bianco, susina matura e pesca, accompagnata dalla nota varietale di nocciola fresca; è reso cremoso e dolce dal misurato impiego del legno. Al palato si rivela al contempo fresco, fragrante e di rotonda maturità. La dolcezza del frutto è ben equilibrata dal nerbo acido e il tutto è sostenuto dall'intervento del rovere che, appena avvertibile, gli conferisce una polpa...
COMMENTA
#