OK

Coniglio in salsa d'uovo

Preparazione
20 min
ricetta
media
VOTO MEDIO
Coniglio in salsa d'uovo ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
40 min
Porzioni
6
Tempo totale
60 min
Calorie
463

PROCEDIMENTO

Tagliate il coniglio a pezzi non tanto grandi. In una casseruola lasciate fondere il burro, aggiungete lo spezzatino, fatelo colorire a fiamma vivace e dopo alcuni minuti aggiungete la cipolla e il prezzemolo tritati, il prosciutto tagliato a piccoli dadi, sale e pepe. Quando il coniglio avrà preso una bella tinta dorata, spolverizzatelo con la farina, mescolate, versate il vino e lasciate evaporare. Coprite la carne a filo con acqua calda e portate a cottura in circa mezz’ora. La salsa dovrà risultare densa e ristretta.

Nel frattempo, in una ciotola amalgamate i due tuorli con il succo di limone e il prezzemolo tritato lavorando bene il composto.

Ritirate la casseruola dal fuoco, versatevi subito la salsa di tuorli, mescolate, coprite e lasciate riposare sul fornello spento per cinque minuti. Servite.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CONIGLIO IN SALSA D'UOVO"

Per prima cosa in una casseruola fate appassire la cipolla tritata finemente con l’olio. Quando sarà diventata trasparente aggiungete i pezzi di coniglio infarinati e fateli rosolare in maniera uniforme su tutti i lati. Aggiustate di sale e pepe,... Leggi tutto

Tempo: 25 minuti

Condividi