OK

Conchigliette gialle

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Conchigliette gialle ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Porzioni
4
Pronto in
15 min
Tempo totale
20 min
Calorie
445

PROCEDIMENTO

Scaldate l’acqua per la cottura della pasta. Salatela a pieno bollore, tuffatevi le conchigliette, lessatele da 10 a 12 minuti. Nel frattempo, lasciate fondere il burro in un tegamino a bagnomaria, appena pronto ritirate il recipiente e, con cura, diluite nel burro la polvere di zafferano, mescolate e tenete in caldo. Scolate le conchigliette, trasferitele sul piatto da portata, conditele con il burro giallo versato a filo, aggiungete un pizzico di pepe macinato al momento e il Grana Padano grattugiato. Servite subito a tavola.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CONCHIGLIETTE GIALLE"

RICETTA FACILE

La pasta brisée è una ricetta base utile per preparare torte salate, galette e tutto quello che vi dice la fantasia. Si prepara con farina, burro freddo e acqua ghiacciata. Con qualche semplice accortezza diventerà uno dei vostri cavalli di...

I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.

Condividi