OK

Conchigliette gialle

Preparazione
20 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Conchigliette gialle ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Porzioni
4
Pronto in
15 min
Tempo totale
20 min
Calorie
445

PROCEDIMENTO

Scaldate l’acqua per la cottura della pasta. Salatela a pieno bollore, tuffatevi le conchigliette, lessatele da 10 a 12 minuti. Nel frattempo, lasciate fondere il burro in un tegamino a bagnomaria, appena pronto ritirate il recipiente e, con cura, diluite nel burro la polvere di zafferano, mescolate e tenete in caldo. Scolate le conchigliette, trasferitele sul piatto da portata, conditele con il burro giallo versato a filo, aggiungete un pizzico di pepe macinato al momento e il Grana Padano grattugiato. Servite subito a tavola.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CONCHIGLIETTE GIALLE"

RICETTA MEDIA

L'île flottante è un dolce al cucchiaio tipico della pasticceria francese. Consiste in una coppa di crema inglese su cui si posiziona una quenelle di meringa soffice. Il tutto viene completato da una golosa salsa al caramello e mandorle tostate.

RICETTA FACILE

Il rostin negàa è un piatto tipico della cucina lombarda a base di nodini di vitello cotti in un fondo di cipolla, aromi, pancetta, ritagli della carne e vino bianco. Un secondo sostanzioso e saporito perfetto per il pranzo della domenica o per la...

Condividi