OK

Composta molisana

Preparazione
40 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Composta molisana ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
40 min
Tempo di riposo
30 min
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 10 min
Calorie
663

PROCEDIMENTO

In una ciotola mescolate l’olio con i filetti d’acciuga tagliuzzati finemente, aggiungete l’origano e il sale. Bagnate leggermente i taralli con un po’ d’acqua fredda, spruzzateli con l’aceto e lasciateli asciugare su carta assorbente. Disponete i taralli sul piatto da portata e sovrapponete vari strati iniziando con i pomodori privati dei semi e tagliati a rondelle oppure a metà. Proseguite con il cetriolo spellato e tagliato a fettine sottili, poi con il peperone diviso a falde, quindi con il sedano a filetti sottili e terminate con le uova sode a rondelle. Insaporite la composta versandovi a filo il condimento preparato, decorate con le olive verdi e nere. Sigillate il piatto con la pellicola trasparente e lasciate insaporire in frigo mezz’ora prima di servire.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "COMPOSTA MOLISANA"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

RICETTA MEDIA

La zuppa di miso è una pietanza classica della cucina giapponese con cui si apre un pasto a base di sushi oppure di noodles. Farla a casa è facile, ma richiede un po' di tempo e tutti gli ingredienti necessari per realizzare prima il brodo dashi e...

Condividi