OK
...

Calzone vegetariano


preparazione  30 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 30 MIN
COTTURA 35 MIN
CALORIE 294 CALORIE
PORZIONI 6 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 400 g di pasta di pane
  • 1 kg di catalogna
  • 30 g di pecorino
  • 1 spicchio d’aglio
  • origano
  • peperoncino
  • olio
  • sale
PROCEDIMENTO
Sbollentate per dieci minuti la catalogna in acqua salata, sgocciolatela, passatela velocemente sotto l’acqua fredda, strizzatela tra le mani, tagliatela finemente.

In una padella scaldate due cucchiai d’olio, fatevi dorare lo spicchio d’aglio, eliminatelo, aggiungete la catalogna, insaporitela con un pizzico di origano e uno di peperoncino, mescolate e cuocete per cinque minuti in modo che i sapori si amalgamino bene. Ritirate dal fuoco, aggiungete il pecorino grattugiato, mescolate.

Appoggiate la pasta di pane su un disco di carta da forno e stendetela alla stessa misura e a uno spessore piuttosto sottile. Su metà disponete la catalogna condita e poi ricoprite il ripieno con l’altra metà della pasta sigillando bene i bordi con la punta delle dita. Bucherellate la superficie con i rebbi di una forchetta, spennellatela d’olio e cuocete in forno caldo a 200° per circa venti minuti. Ritirate, lasciate riposare cinque minuti e servite tiepido.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CALZONE VEGETARIANO"

FONTE
Questa ricetta è presente sul libro "Il Cucchiaio d'Argento Secondi Piatti"
 
CONDIVIDI

TI POTREBBE ESSERE UTILE


 
#
Collesanti
Colore giallo lunare e brillante. Profumo di mela Golden, anice e albicocca. Sapore asciutto, sapido e armonico.
Eureka
Eureka
Da una selezione di più biotipi di Chardonnay, perfettamente adattati, è un vino fresco con una atipica complessità aromatica, che lo rende un vino di intensa territorialità. Dall’annata 2010 una parte della massa ha effettuato tutta la fermentazione come un rosso, ovvero con le sue bucce.
Brut Riserva Talento
Brut Riserva Talento
Di colore giallo dorato brillante e sfumature giallo dorato, molto trasparente, perlage fine e persistente. Al naso esprime aromi intensi, puliti, gradevoli, raffinati ed eleganti che si aprono con note di mela, banana e crosta di pane seguite da aromi di acacia, susina, pera, lievito, pompelmo, ginestra, biancospino, pralina e burro. In bocca ha un attacco effervescente e fresco, buon corpo,...
COMMENTA
#