OK

Calendario dell'avvento

Preparazione
ricetta
VOTO MEDIO

Calendario dell'avvento ricetta
Condividi

PROCEDIMENTO

Amalgamate farina, zucchero, burro, miele, uovo, spezie, bicarbonato e latte. Fate riposare 3-4 ore a temperatura ambiente. Rimpastate la pasta, se occorre aggiungete altro latte, stendetela allo spessore di 1/2 cm, ritagliatevi il tronco, i 25 giorni (fotocopiate e ingrandite il disegno) e il biscotto per la stellina bianca. Spennellate i bordi con la gelatina e cospargeteli coi pistacchi, disegnate i numeri con la glassa (pag.140). Cuoceteli 10 minuti in forno caldo a 180°. Ritirate, fate raffreddare, montate l’albero (è alto circa 45 cm) su un vassoio, disponete i giorni come nella foto sopra. Poi, ogni giorno dal 1 al 25 dicembre mangiate un biscotto.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CALENDARIO DELL'AVVENTO"

RICETTA MEDIA

La francesinha è un golosissimo sandwich portoghese a base di carne, formaggio fuso e una ricca salsa al Porto e birra. Una ricetta molto particolare e unica nel suo genere, da provare almeno una volta per condividerla in famiglia o con gli amici.

RICETTA FACILE

I souvlaki sono spiedini tipici della Grecia, un iconico street food consumato anche come secondo piatto. Si preparano in tante varianti di carne o pesce, questa è la ricetta dei souvlaki di maiale. Un'idea facile e perfetta per un pranzo o una cena...

Condividi