OK
...

Ravioli dolci di ricotta e cioccolato


preparazione  10 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 10 MIN
COTTURA 15 MIN
CALORIE 125 CALORIE
INGREDIENTI
  • PER CIRCA 25 RAVIOLI
  • 320 g di pasta frolla
  • 300 g di ricotta
  • 100 g di zucchero semolato
  • 150 g di gocce di cioccolato
  • 1 tuorlo
  • zucchero a velo
PROCEDIMENTO
Preriscaldate il forno a 180°. Foderate la placca del forno con l’apposita carta. Nel frattempo, in una ciotola lavorate la ricotta e lo zucchero a crema, incorporatevi il tuorlo e le gocce di cioccolato, controllate la dolcezza dell’impasto, se occorre aggiungete uno-due cucchiaini di zucchero a velo, tenete da parte al fresco.
 
Stendete la pasta frolla allo spessore di tre-quattro millimetri. Con l’apposito tagliapasta ricavate 18-20 dischetti. Al centro di ognuno mettete un cucchiaino di ripieno, ripiegate, sigillate bene tutto il bordo.
 
Disponete i ravioli sulla placca foderata, cuocete in forno per circa 15 minuti. Ritirate, lasciate riposare alcuni minuti, spolverizzate i ravioli con lo zucchero a velo setacciato, trasferiteli sul piatto da portata. Serviteli a tavola.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "RAVIOLI DOLCI DI RICOTTA E CIOCCOLATO"

FONTE
Questa ricetta è presente sul libro "Il Cucchiaio d'Argento Cucina Veloce"
 

TI POTREBBE ESSERE UTILE


 
#
Pasta frolla
Pasta frolla
Tra le basi più utilizzate in pasticceria, la pasta frolla è un impasto che di norma viene preparato con farina, grassi, uova e zuccheri. Perfetta per tantissime preparazioni dolci e salate dai biscotti alle crostate agli strudel, la pasta frolla può essere fatta a mano o con il Bimby.   Qui di seguito la trovate nella sua versione più basica, ma la pasta frolla può anche essere aromatizzata...
CONDIVIDI
COMMENTA
#