OK

Pasta salmone e zucchine

Preparazione
15 minuti
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Pasta salmone e zucchine ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
25 min - 30 min
Porzioni
4
Preparazione Pasta salmone e zucchine - Fase 1
Preparazione Pasta salmone e zucchine - Fase 1

1

Per preparare la pasta salmone e zucchine iniziate a tagliare il salmone a listarelle e tenetele da parte. Mettete sul fuoco abbondante acqua per la cottura della pasta. Lavate le zucchine, spuntatele, tagliatele a metà orizzontalmente, ancora a metà e poi a tocchetti. Fatele rosolare in un capiente tegame antiaderente nel quale avrete fatto insaporire l'olio con lo spicchio d'aglio schiacciato. Salate, pepate e dopo circa 10-15 minuti di cottura a fuoco medio basso eliminate l'aglio e prelevate metà delle zucchine.

Preparazione Pasta salmone e zucchine - Fase 2
Preparazione Pasta salmone e zucchine - Fase 2

2

Trasferitele in un contenitore dai bordi alti, unite qualche foglia di basilico e frullatele aggiungendo un poco d'olio versato a filo. Dovrete ottenere una crema morbida, ma non eccessivamente liscia, che terrete da parte. Quando l'acqua bolle lessatevi la pasta e quando è quasi cotta unite alle zucchine rimaste nel tegame le listarelle di salmone, facendole insaporire per 1 minuto. 

Preparazione Pasta salmone e zucchine - Fase 3
Preparazione Pasta salmone e zucchine - Fase 3

3

Scolate le penne al dente, tenendone un poco da parte, e trasferitele nel tegame con il condimento. Unite anche la crema di zucchine e mescolate con delicatezza mantecando con l'acqua di cottura. Trasferite la pasta salmone e zucchine nei singoli piatti, completate con una macinata di pepe e servite subito.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PASTA SALMONE E ZUCCHINE"

Condividi